sabato 31 marzo 2012

presentazione alla stampa locale

Stamattina una bellissima conferenza stampa del Pd Monza per presentare la lista dei candidati alle amministrative del 6-7 maggio. Abbiamo chiuso con una bici-passeggiata fino alla sede del comitato elettorale del candidato sindaco Roberto Scanagatti. Offriamo alla città una bella lista, come è stato detto oggi la lista è ricca di persone che rappresentano la parte buona della città.


venerdì 30 marzo 2012

Progetto per Monza

Oggi alle 18.00 tutti all'Arengario di Monza con Roberto Scanagatti, candidato sindaco del centrosinistra, per conoscere il Progetto per Monza link.
Io ci sarò.

giovedì 29 marzo 2012

Il tunnel più "lungo" della storia (per durata dei lavori s'intende)

Uno dei cantieri più grandi ed importanti d'Italia è proprio a due passi da casa mia. Inizio lavori estate 2008, la data di fine lavori (naturalmente già rinviata) è adesso prevista a novembre 2013. I quartieri di Triante, San Fruttuoso e San Giuseppe soffrono disservizi, traffico e smog in attesa che l'opera termini, sopportando ritardi ed errori di pianificazione. Non possiamo però accettare che il progetto di superficie preveda una strada a doppia corsia così come era prima dell'inizio dei lavori. Avremmo speso soldi pubblici inutilmente (vd. articolo di oggi su Il Cittadino di Monza e Brianza). Il progetto di superficie deve prevedere una riqualificazione dell'area ad uso della città e dei cittadini. Gli esercizi commerciali, che tenacemente stanno resistendo alla crisi ed alle variazioni viabilistiche necessarie ai lavori (molti non ce l'hanno fatta ed hanno chiuso), devono tornare ad avere la possibilità di continuare l'attività.
L'area di superficie pertanto deve prevedere verde pubblico fruibile da cittadini, parcheggi, piste ciclabili. Insomma deve semplicemente tornare ad essere un "pezzo" di città.

mercoledì 28 marzo 2012

costituzionale o incostituzionale?

dalla Costituzione della Repubblica Italiana art. 3Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.  
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese. 
Che spettacolo!
La Costituzione della Repubblica Italiana

martedì 27 marzo 2012

Ti presento i miei: ecco la lista completa del Pd monzese

Dal sito cittadino la lista dei candidati: rinnovamento e competenza sono le componenti principali.

domenica 25 marzo 2012

Presentazione lista ed ammissione candidature

Non tutti sanno che, sulla base delle regole per presentare la lista dei candidati, tutte le liste elettorali che proporranno candidati alle prossime amministrative, devono raccogliere un numero non trascurabile di firme tra gli elettori del Comune. Ecco perché in questi giorni mi sto dedicando a questa attività per la lista del Pd. Chi volesse aiutare, è il benvenuto.