venerdì 4 maggio 2012

6-7 maggio è ora di scegliere PD, scrivi GUARNACCIA

da domani sarà silenzio elettorale.
Ho appena ricevuto notizia che la richiesta di annullamento della delibera che approva il piano di lottizzazione di via Valsugana è stata rigettata. Anche le ultime ore di amministrazione Mariani confermano la linea pro-cemento tenuta per tutta la legislatura, nonostante il candidato a sindaco Mariani rinneghi la Variante che, una maggioranza risicata, è riuscita ad adottare poco più di un mese fa.

Serve voltare pagina, serve dare forza all'impegno che persone serie hanno messo in campo in questi anni, serve un rinnovamento che sia competente e che conosca le questioni da affrontare.
Per questo scriviamo GUARNACCIA e votiamo PD per Roberto Scanagatti Sindaco

Buon voto

è davvero ora di scegliere

Oggi è l'ultimo giorno di campagna elettorale, se vogliamo davvero voltare pagina anche qui a Monza, dobbiamo farlo in modo consapevole. Scegliere vuol dire votare un partito, una persona in modo informato. E' molto bello stare tra la gente per poter parlare, ascoltare le diverse opinioni, si capiscono molte cose, a volte si riesce a conquistare qualche voto. Lo si conquista non con un pacco di pasta (c'è stato qualcuno che l'ha fatto) o con una cena gratis, ma lo si conquista veramente quando la persona davanti a te ti dice, "vedo che lei è una brava persona, leggerò il Progetto per Monza". Ecco se riesci a farti dire questo vuol dire che il messaggio è passato. 

Governare la città sarà dura, te ne accorgi da quello che ti raccontano per strada. Per questo occorre serietà, competenza, determinazione e rinnovamento. La lista del PD ha tutti questi ingredienti, Il candidato sindaco che sosteniamo, pure. Il rinnovamento però non è semplicemente ringiovanimento di facciata. E' un rinnovamento che passa attraverso il lavoro che il PD monzese ha messo in atto negli ultimi 4 anni. Il PD monzese c'è, e si vede.
Molti dicono che c'è l'imbarazzo della scelta tra le persone da votare nella lista PD, è vero, sono felice di poter stare in questa squadra. Sono persone con le quali ho condiviso vittorie e sconfitte, primarie locali e nazionali, dibattiti su temi locali e nazionali. Tutte con un filo conduttore che è quello della passione e della volontà di far bene senza guardare all'interesse personale, bensì all'interesse della comunità. E' bello poter parlare di comunità, sottolinea il fatto che ciascuno dei suoi componenti fa la propria parte per il bene comune, per il bene di tutti.
Sono una persona lipida, trasparente e determinata, vorrei essere eletto in consiglio comunale per dare il mio contributo alla comunità di cui faccio parte.


domenica 29 aprile 2012

progetto per monza 3d3, RISORSE


Le prime 5 proposte:

  1. analisi delle voci di spesa, eliminazione degli sprechi, lotta senza tregua all'evasione.
  2. bilancio trasparente, leggibile per tutti i cittadini con rendicontazione periodica di risultati raggiunti e delle risorse impiegate.
  3. taglio dei posti nelle società partecipate e aumento dell'efficienza su base di competenza.
  4. revisione dei criteri per il calcolo dell'indice ISEE per l'accesso ai servizi alla persona.
  5. applicazione del codice delle legalità nel settore degli appalti comunali.

Partiamo dall'analisi delle voci di spesa perché, in tempi di crisi, è fondamentale eliminare gli sprechi. La lotta all'evasione può diventare una risorsa per le casse del Comune perché può ricevere fino al 50% di quanto ottenuto dall'emersione del sommerso.
Bilancio trasparente ed aggiungo partecipato. Il bilancio è lo strumento che decide come, dove e quanto investire per traguardare gli obiettivi del progetto del Sindaco e della maggioranza. Partecipato significa renderlo reale, di territorio, noto ai cittadini.
Preziose risorse del Municipio sono anche i dipendenti comunali centrali nella azione amministrativa. La valorizzazione, il coinvolgimento ed il rafforzamento del senso di appartenenza all'Ente saranno costanti nella azione amministrativa.
PS: da oggi è in linea il Progetto per Monza esteso della coalizione, frutto del lavoro di partecipazione messo in atto le scorse settimane.