mercoledì 23 marzo 2022

liberi di lasciarsi stupire

Esattamente!
Liberi di lasciarsi stupire da esperienze che non hai radicato nel corpo perché hai trascorso i primi 30 anni della tua vita vicino al mare e la montagna era una esperienza da vivere solo una/due volte l'anno per un pranzo al rifugio o qualche discesa sullo slittino.
Era da tanto che avevamo intenzione di provare qualche camminata in montagna, il lockdown, le costrizioni sempre più forti che abbiamo vissuto negli ultimi due anni, ci hanno spinto a metterci alla prova con la prima camminata sul Monte San Primo (c'è sempre del positivo anche nelle più faticose esperienze, basta saperlo cogliere).
Ed ecco qui che da gennaio ad oggi abbiamo già percorso una decina di sentieri, vicini a casa e per escursionisti principianti, ma per noi è un gran successo.
Il desiderio di condividere questa esperienza, la scoperta che si può fare e, perché no, riuscire a coinvolgere anche chi come noi è tentato ma non prova mai, o chi ha piacere di condividere la propria esperienza, ci ha fatto creare anche un diario di viaggio (come correttamente lo ha chiamato nostra figlia).