giovedì 5 aprile 2012

PL Valsugana

Situazione di attesa, ieri alcuni amici ed amiche del quartiere, allarmati, mi hanno informato di aver visto una ruspa sul terreno oggetto del Piano di Lottizzazione (PL). Gli operai che erano li hanno fatto dei rilevamenti e e sono andati via.
Sono passato da via Magenta, come si fa ad approvare un progetto edificatorio così massiccio (vd. immagine)?
Come si fa a consentire il massimo dei volumi ai limiti di legge senza considerare la densità abitativa già presente nella zona?
Come si fa a non ascoltare la popolazione?
Per chi non lo sapesse questo progetto fu approvato non appena la Giunta Mariani si insediò nel 2007. La Giunta appena insediata doveva necessariamente (per termini di legge) approvare il PGT adottato dalla Giunta Faglia, tra le osservazioni accolte quella che prevedeva questo progetto.
Non possiamo consentire che ciò accada anche in via Valsugana.

progetto per monza... si parte

Oggi si parte davvero, con la firma del progetto per Monza da parte di tutti i candidati delle liste della coalizione a sostegno di Roberto Scanagatti. C'è tantissima energie ed affiatamento, la squadra è fantastica. Persone in gamba, qualificate, serie dalle quali c'è molto da imparare.


mercoledì 4 aprile 2012

dalle 18.00 all'Arengario


oggi dalle 18.00 in poi, all'Arengario, noi candidati al Consiglio comunale delle liste della coalizione a sostegno di Roberto Scanagatti sindaco per Monza ci presenteremo e firmeremo il programma per la città. Ci vediamo li.


Il nostro codice etico

Si, i candidati al Consiglio Comunale della lista del Pd firmano il codice etico, leggilo


PL Valsugana

Stamattina ruspe in via Valsugana nel lotto in cui l'amministrazione, sorda ai bisogni del quartiere (oltre 400 firme raccolte), ha approvato la costruzione di un palazzone da 7 piani. Non è chiaro cosa facessero le ruspe. Questa sera al Circolo 4 ne parleremo


martedì 3 aprile 2012

Altro che numeri da circo

Ricevo la consueta cronaca dal consiglio comunale di Armando in cui descrive la seduta consiliare di questa sera 3 aprile 2012. Maggioranza ASSENTE. Presidente del Consiglio ASSENTE. La minoranza, 21 (!) consiglieri, al governo della città. Altro che numeri da circo.