martedì 25 giugno 2013

S. Giovanni d'Oro ad Egeo Mantovani

Intervento in consiglio:

Sono molto contento, e sono sicuro di non essere il solo, del fatto che quest’anno l’amministrazione abbia deciso di premiare con il “S. Giovanni d’Oro” una persona che stimo ed ammiro profondamente: Egeo Mantovani.
Ho conosciuto il Egeo solo pochi anni fa, nel 2008, ma da subito ho potuto apprezzare le sue qualità. Sa stare con la gente, è generoso, curioso, aperto, mite, profondamente interessato alle persone ed alle battaglie che conduce. Moltissime sono infatti le battaglie che l’hanno visto impegnato. Motiva ed incoraggia chi ha avuto la fortuna di fare un tratto di strada con lui. Io, nel mio piccolo, ho avuto questa fortuna e ne sono molto orgoglioso. Egeo Mantovani dice sempre: "C'è molto da lavorare: dobbiamo tirarci su le maniche".
Infine, è una persona che non si stanca mai di coordinare e divulgare i principi dell'antifascismo. Concludo l’intervento con grande grazie Egeo!