venerdì 4 maggio 2012

è davvero ora di scegliere

Oggi è l'ultimo giorno di campagna elettorale, se vogliamo davvero voltare pagina anche qui a Monza, dobbiamo farlo in modo consapevole. Scegliere vuol dire votare un partito, una persona in modo informato. E' molto bello stare tra la gente per poter parlare, ascoltare le diverse opinioni, si capiscono molte cose, a volte si riesce a conquistare qualche voto. Lo si conquista non con un pacco di pasta (c'è stato qualcuno che l'ha fatto) o con una cena gratis, ma lo si conquista veramente quando la persona davanti a te ti dice, "vedo che lei è una brava persona, leggerò il Progetto per Monza". Ecco se riesci a farti dire questo vuol dire che il messaggio è passato. 

Governare la città sarà dura, te ne accorgi da quello che ti raccontano per strada. Per questo occorre serietà, competenza, determinazione e rinnovamento. La lista del PD ha tutti questi ingredienti, Il candidato sindaco che sosteniamo, pure. Il rinnovamento però non è semplicemente ringiovanimento di facciata. E' un rinnovamento che passa attraverso il lavoro che il PD monzese ha messo in atto negli ultimi 4 anni. Il PD monzese c'è, e si vede.
Molti dicono che c'è l'imbarazzo della scelta tra le persone da votare nella lista PD, è vero, sono felice di poter stare in questa squadra. Sono persone con le quali ho condiviso vittorie e sconfitte, primarie locali e nazionali, dibattiti su temi locali e nazionali. Tutte con un filo conduttore che è quello della passione e della volontà di far bene senza guardare all'interesse personale, bensì all'interesse della comunità. E' bello poter parlare di comunità, sottolinea il fatto che ciascuno dei suoi componenti fa la propria parte per il bene comune, per il bene di tutti.
Sono una persona lipida, trasparente e determinata, vorrei essere eletto in consiglio comunale per dare il mio contributo alla comunità di cui faccio parte.